Raduno di Aeromodellismo Classico

4.7
(24)

Dal 1 al 3 Settembre 2023 il consueto raduno di Aeromodellismo Classico, aperto a tutti gli aeromodelli compresi tra 1950 e 1993.

L’evento è previsto il primo fine settimana di Settembre, presso il Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo (PG).  Il raduno è giunto alla sua tredicesima edizione e gli amici partecipanti, provenienti da tutta Italia dalla Puglia al Piemonte, sono già pronti per rivedersi sul campo di volo gentilmente messo a loro disposizione dagli Angelelli, con la Pista del Sagrantino, interna alla sua vasta Azienda Agricola.

Il raduno è nato da un’idea dell’Arch. Cristiano Giustozzi, da sempre appassionato di aeromodellismo, il quale ha voluto creare un evento riservato agli aeromodelli d’epoca, che egli vedeva librarsi nei campi di volo quando era ragazzino, negli anni ’70 e ’80 dello scorso secolo.

In seguito a questo evento, il cui “numero uno” venne svolto però a Foligno nel lontano 2010, sono sorte altre manifestazioni sulla falsa riga di questo oramai storico appuntamento, ma possiamo dire che questo è e rimane l’evento di riferimento per gli appassionati dell’aeromodellismo classico.

🙂 LA FATTORIA DIDATTICA

Tutti i fine settimana su prenotazione è disponibile anche la fattoria didattica per bambini, per gruppi da 15 bambini in su.

😎 INFORMAZIONI UTILI

Per orari. prenotazioni e informazioni aggiuntive sul Parco Acquarossa, compila in form,  CLICCANDO QUI.

Ti è piaciuto questo articolo? Did you like this post?

Vota il post / Rate it!

Rating: 4.7 / 5. Num: 24

« Translator
error: Il contenuto è protetto!
Verificato da MonsterInsights